CORSO DI RELAZIONI PUBBLICHE
Il corso di relazioni pubbliche è un corso che introduce ai principi base delle relazioni pubbliche e analizza gli strumenti per creare un pensiero positivo nelle persone esterne ed interne all’organizzazione. È indirizzato a Titolari, Dirigenti, Quadri, Responsabili Commerciali, Responsabili del Marketing, Responsabili delle Relazioni Pubbliche.
A chi serve:
- Per Mantenere relazioni amichevoli con l’ambiente e con il pubblico
DURATA E LUOGO
Il corso per centralinista e receptionist si articola in quattro sessioni di tre ore on-line, la prima due dedicate alla comunicazione e la terza e la quarta al contatto telefonico vero e proprio con esercizi e simulazioni dirette all’applicazione dei concetti appresi. Il corso può essere personalizzato in azienda.
TEMATICHE DEL CORSO
- L’addetto alle Pubbliche Relazioni, funzione, ruolo e risultati finali che ci si aspetta.
- La personalità dell’addetto alle relazioni pubbliche.
- Classificare e conoscere i vari Tipi di Pubblico.
- I sondaggi nelle campagne di Pubbliche Relazioni.
- Gli Opinion Leader. Analisi, studio e gestione delle persone che possono influenzare i nostri obiettivi.
- Canali di comunicazione. Imparare ad analizzare i canali di comunicazione adatti al passaggio del messaggio.
- Come creare forme di messaggio.
- Gestire le relazioni istituzionali.
- Creare eventi.
- Relazioni pubbliche creative.
- Campagne denigratorie, come affrontarle e gestirle.
- I rapporti con la stampa.
- L’immagine dell’organizzazione.
PRODOTTO FINALE DEL CORSO DI RELAZIONI PUBBLICHE
Alla fine del corso sarai una persona che è in grado di aumentare l’accettazione della propria organizzazione e la sua potenzialità di affari attraverso la creazione di un pensiero positivo, negli individui che è riuscito a contattare attraverso la sua comunicazione.