CORSO EXECUTIVE ASSISTANT - SEGRETARIA DI DIREZIONE
Il corso di centralinistra e receptionist è un corso che introduce alle basi che regolano l’attività dell’Executive Assistant, le sue capacità organizzative, i suoi standard di efficienza e le sue abilità nelle relazioni pubbliche ed azioni di comunicazione. È indirizzato a Segretarie di Direzione e Assistenti di Direzione che desiderano ampliare le loro attuali competenze e operare una trasformazione qualitativa della propria funzione. Il corso ha una durata di quattro sessioni di tre ore on-line.
A chi serve:
- Addetti/e al centralino e alla reception, segretarie/i
- Impiegate/i
- Responsabili interni all’azienda
- Coloro la cui posizione e ruolo richiede abilità nel comunicare al telefono e/o nell’accogliere visitatori
DURATA E LUOGO
Aula virtuale, quattro sessioni di tre ore on-line, oppure personalizzato in azienda. Contattaci per richiedere info. Massimo 8 persone
TEMATICHE DEL CORSO: PRIMA E SECONDA SESSIONE
- Gli standard che contraddistinguono un’Executive Assistant.
- Cose che un capo assolutamente non vuole.
- Gestire le comunicazioni del proprio superiore.
- Gli elementi di una comunicazione efficace: come costruirli e mantenerli
- Gestire gli archivi.
- Controllare le esecuzioni per conto del capo.
- Responsabilità e giustificazioni.
- La posizione dell’Executive Assistant nell’organigramma.
- Galateo:
- Abbigliamento
- Rapporti con i colleghi
- Rapportarsi con il capo
- Accoglienza ed ospitalità
- A tavola
- L’eleganza nella comunicazione ed il frasario interdetto ad una segretaria.
- Regole nelle presentazioni.
- Elementi per lo sviluppo della propria efficienza.
- Efficienza organizzativa:
- Principi base di organizzazione
- Programmi ed obiettivi
- Valutazioni di importanza: gestione delle priorità
- Il fattore ‘previsione’: come giocare d’anticipo
PRODOTTO FINALE DEL CORSO SEGRETARIA DI DIREZIONE
Una persona che ha acquisito il know-how fondamentale sull’Executive Assistant ed è in grado di applicarlo per affiancare al meglio il suo capo in ogni circostanza.