CORSO DI TECNICHE DI VENDITA
E’ un corso per venditori molto pratico che fornisce ad un agente, a un venditore o a chiunque abbia contatti con la clientela, tecniche di vendita, informazioni e conoscenza dirette a migliorare la qualità del servizio, la soddisfazione del cliente e i risultati di vendita con l’acquisizione di nuovi clienti.
A chi serve:
- Titolari
- Venditori
- Segnalatori
DURATA E LUOGO
Il corso di Tecniche di Vendita dura 6 sessioni di tre ore on-line, o personalizzato in azienda. Contattaci per richiedere info. I corsi di tecniche di vendita sono articolati in quattro sessioni di tre ore on line: la prima e seconda sessione è dedicata interamente alla comunicazione; le altre quattro sessioni sono dedicate alla strategie di vendita, risoluzione delle obiezioni e tecniche di chiusura. Il corso può essere personalizzato e svolto in azienda.
Molto spazio è dedicato a simulazioni e role playing dirette all’applicazione dei concetti appresi durante il corso.
TEMATICHE DEL CORSO: PRIMA E SECONDA SESSIONE
- Cos’è la Comunicazione e perché è la chiave per aumentare la redditività ed il valore aggiunto di un venditore?
- Quali sono le parti che compongono una comunicazione efficace e come usarle al meglio.
- Come comprendere le esigenze del cliente?
- Perché conoscere molte tecniche di vendita non significa necessariamente vendere?
- Cosa hanno in comune i Top Venditori per vendere più degli altri ?
- Convinzione, Emozione; Azione: come convincere gli altri con le nostre convinzioni e le nostre emozioni.
- Come mantenere il controllo della comunicazione.
- Se il successo nella vendita dipende dal venditore, da chi dipende l’insuccesso?
- La Responsabilità.
TEMATICHE DEL CORSO: TERZA, QUARTA, QUINTA E SESTA SESSIONE
CONVINZIONI DI VENDITA
- Le convinzioni fondamentali
- Il fattore aiuto
- Le convinzioni limitanti
LE TECNICHE PER CREARE INTERESSE NEL CLIENTE
- Imparare a trasformare le risposte implicite ed esplicite del cliente in richiesta
- Conoscere il motore che fa avanzare il cliente verso il desiderio di acquisto
- Come far si che il cliente si identifichi in noi
- Come parlare di realtà immaginarie
- La gestione del no
- Il punto di vista dei Top Venditori e quali sono i loro scopi.
- Strategie di vendita.
- Le principali obiezioni
- La tecnica di capire se l’obiezione e vera o false
- Come risolvere le obiezioni.
- Tecniche di chiusura.
- Esercizi e simulazioni dirette all’applicazione dei concetti appresi.
PRODOTTO FINALE DEL CORSO
Una persona che è in grado di utilizzare tutte le tecniche di vendita per raggiungere i propri obiettivi, quelli del cliente e quelli dell’azienda.